Segretari comunali: pubblicato il diario della prova selettiva per l’accesso al corso-concorso “Co.A 2024”

È stato pubblicato sul portale inPA e sul sito istituzionale dell’Albo nazionale dei Segretari comunali e provinciali il diario per la prova preselettiva del concorso pubblico per l’ammissione di 441 borsisti al corso-concorso “Co.A 2024”, per il conseguimento dell’abilitazione richiesta ai fini dell’iscrizione di 340 segretari comunali nella fascia inziale dell’Albo dei segretari comunali e provinciali.

La prova si svolgerà il 20 marzo 2025, in un’unica giornata, contemporaneamente su cinque sedi – Roma, Milano, Napoli, Catania e Cagliari – e in due sessioni, con l’ausilio di strumentazioni e procedure informatiche.

La banca dati dei quesiti che saranno utilizzati per la prova sarà pubblicata sul sito dell’Albo nazionale almeno quindici giorni prima dell’inizio della stessa. Dell’avvenuta pubblicazione verrà altresì data comunicazione sul portale inPA.

Il Ministero dell’Interno ha annunciato che la prova preselettiva del concorso pubblico per l’ammissione di 441 borsisti al corso-concorso selettivo di formazione per segretari comunali e provinciali (COA 2024) si terrà il 20 marzo 2025. La prova sarà organizzata in sedi decentrate e si svolgerà in due sessioni consecutive. Il diario della prova è stato pubblicato sul portale inPA e sul sito ufficiale dell’Albo Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali.
INTERNO.GOV.IT

I candidati sono invitati a consultare questi siti per ottenere informazioni dettagliate sulle modalità di svolgimento della prova e sulle sedi assegnate. È fondamentale presentarsi muniti di un documento di identità valido e di tutta la documentazione richiesta. Per ulteriori chiarimenti, è possibile fare riferimento all’avviso ufficiale disponibile sul sito dell’Albo Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali.

Torna in alto